Gianfranco Ferraro // Chiara Panariti

Gianfranco Ferraro // Chiara Panariti

Menzione Ginko Raw Edition 2020

“La giuria assegna la menzione d’onore a Gianfranco Ferraro e Chiara Panariti con “Cronostasi”. Il progetto rappresenta una riflessione fotografica sulla città e i suoi abitanti durante il lockdown e più in generale sulla condizione umana. Un lavoro stupendo ed esemplare all’interno del paesaggio urbano o forse più… umano.”

Presentazione dagli autori

Cronostasi è una riflessione fotografica sulla situazione contingente della popolazione milanese nel periodo di lockdown determinato dal Covid19, con uno sguardo che invita a meditare sul nuovo tempo della condizione umana.
L’intento della produzione fotografica si allontana dalla necessità di una narrazione reportagistica, rivolgendo la sua attenzione verso una ricerca tanto più intima quanto universale di una rinnovata percezione del tempo, momento di crisi ed occasione di opportunità racchiusi nel medesimo istante.

Il progetto completo è composto da una serie di 50 fotografie.

Bio dagli autori

Gianfranco Ferraro è un fotografo professionista che si dedica al reportage, alla fotografia di scena e a quella commerciale. Chiara Panariti si è formata presso la Scuola di Fotografia e Comunicazione Visiva Bauer ed è una fotografa e post-produttrice digitale. La loro collaborazione inizia con Il Signor Sindaco e la Città Futura di Gianfranco Ferraro e prosegue con Numeruomini, per entrambi i progetti Chiara Panariti ha curato la post produzione delle immagini.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.